Cronaca

Salerno: continuano i controlli contro l'abbandono dei rifiuti

SALERNO. Continua senza sosta il controllo del territorio da parte del personale del Nucleo Operativo del Comando di P.M. in sinergia con i dipendenti della società Salerno Pulita, unitamente ai quali si procede al monitoraggio delle aree interessate dall’abbandono di rifiuti sul suolo pubblico ai fini della bonifica dei siti interessati e dell’individuazione dei responsabili delle infrazioni, attraverso l’ispezione dei rifiuti.

Le attività in oggetto si sono svolte nelle date del 24 e 25 agosto in cui oltre alla bonifica dei siti è stato possibile rintracciare i responsabili degli abbandoni e sanzionarli com previsto dalla normativa in particolare il giorno 24 si è provveduto a analizzare e bonificare i siti di : 1) via Wenner altezza della  Motorizzazione; 2) Via dei Greci ; 3) T.sa Dei Greci all’altezza dell’Isola Ecologica; 4) Via dei Greci; 5) Salita San Giovanni; 6) Via Degli Etruschi altezza delle scale; 7) Cappelle Superiori e Cappelle Inferiori; 8) Via Fuardo ; 9) V.le Sant’Agnese. Il controllo ispettivo dei rifiuti ha permesso di individuare 4 responsabili degli abbandoni, che , a seguito dei dovuti accertamenti, saranno verbalizzati con la sanzione prevista dalla normativa sindacale, ovvero 500 euro.

Mentre il proseguo delle operazioni di analisi e bonifica svolte il giorno 25 agosto consentito la bonifica delle aree adiacenti le campane del vetro ubicate in Via Degli Etruschi, Località Ogliara e Rufoli. Inoltre, per la presenza di micro-discarica si è intervenuti, in Via Palinuro, dove, oltre alla bonifica del sito, è stato possibile individuare un responsabile dell’infrazione, che verrà sanzionato come  prevede la normativa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio