Cronaca

Covid, controlli a tappeto nei luoghi della movida a Salerno | IL REPORT

Il report dei controlli a Salerno e provincia: cinque persone sanzionate perché senza mascherina

Covid, controlli a tappeto nei luoghi della movida a Salerno e provincia da parte delle forze dell’ordine. Ecco il report degli accertamenti nel corso del weekend.

Covid, controlli a tappeto nei luoghi della movida a Salerno e provincia

Le zone abitualmente frequentate e a più elevato rischio di assembramenti sono state costantemente attenzionate al fine di contenere la possibilità di diffusione del contagio da Covid ed incoraggiare comportamenti volti all’osservanza delle norme di prevenzione riportate nei protocolli Ministeriali.

I dettagli dei controlli

Tutte le zone del capoluogo, maggiormente interessate dalla movida per la presenza di locali, ove maggiori sono i rischi di possibili affollamenti, sono state controllate dal dispositivo interforze che vede il coordinamento tra la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, nonché la preziosa sinergia operativa con la Polizia Provinciale, le Polizie Locali ed i Militari dell’Esercito Italiano, che attuano le direttive indicate nell’ordinanza disposta dal Questore a seguito delle indicazioni emerse in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Salerno.

Particolare attenzione è stata rivolta al controllo degli esercizi pubblici e degli apparecchi automatici del capoluogo per evitare il consumo di alcolici oltre l’orario consentito e la distribuzione di tali bevande a minori.
All’esito dei servizi predisposti, sono stati conseguiti i seguenti risultati:

  •  3618 persone controllate;
  • 1808 veicoli controllati;
  • 282 esercizi pubblici controllati;
  • 5 persone sanzionati ex art. 4 D.L. 19/2020 (mancato uso della mascherina).

Articoli correlati

Back to top button