Cronaca

Salerno, controlli della polizia a Ferragosto: chiusura provvisoria di un negozio

Controlli a tappeto della polizia di Stato a Salerno nel giorno di Ferragosto. Sono diverse le persone controllate. Ecco tutti i dettagli delle operazioni.

Salerno, controlli della polizia a Ferragosto

La Polizia di Stato (Questura, Commissariati distaccati, Polizia Stradale, Polizia Ferroviaria e Polizia di Frontiera), in perfetta sinergia con le altre Forze dell’Ordine – Carabinieri e Guardia di Finanza – ha presidiato il Capoluogo ed i Centri più gettonati della Costiera Amalfitana e Cilentana, garantendo, con dispositivi interforze flessibili, i presidi dei centri urbani e delle aree costiere al fine di assicurare, con tempestività, gli interventi necessari a rimuovere quelle criticità che hanno effetti negativi sulla tenuta dell’Ordine Pubblico e riflessi sul piano sanitario, relativamente alla diffusione del Coronavirus Covid-19.

I controlli

In particolare sono stati controllati: nr. 1.876 Persone, nr. 1.236 Autoveicoli, nr. 415 Esercizi commerciali, di cui n. 7 sanzionati e uno sottoposto a chiusura provvisoria.

Nel corso delle attività, un equipaggio dei Nibbio della Questura ha controllato, in Piazza della Concordia, due giovani viaggianti a bordo di uno scooter: il conducente, annoverante numerosi precedenti penali, è stato sanzionato per violazioni al Codice della Strada, mentre il passeggero, trovato in possesso di un tirapugni, è stato deferito all’A.G. per il reato di porto in luogo pubblico di armi e oggetti atti ad offendere.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio