Eventi e cultura

Salerno: convegno sulla famiglia all’Istituto “Sacro Cuore”

SALERNO. In occasione della giornata della legalità, l’Istituto Scolastico Paritario “Sacro Cuore” di Salerno (via Volontari della Libertà, 56) ospiterà il convegno dal tema “La famiglia secondo la Costituzione“.

L’incontro, che si terrà giovedì 19 marzo a partire dalle ore 10, vedrà la partecipazione di Ferdinando Imposimato, presidente onorario aggiunto della Corte di Cassazione e tra i maggiori esperti internazionali nell’ambito della tutela dei diritti umani.
Per il magistrato si tratta di un gradito ritorno nell’istituto scolastico che negli anni, grazie all’opera educativa delle “Apostole del Sacro Cuore di Gesù”, ha formato intere generazioni. 
Imposimato, votato alle ultime elezioni per il Quirinale dai parlamentari del Movimento 5 Stelle, ha ricoperto la carica di giudice istruttore nei processi sul rapimento di Aldo Moro, sull’attentato a Papa Giovanni Paolo II, sugli omicidi dei colleghi Vittorio Bachelet, Riccardo Palma e Girolamo Tartaglione, indagando sulle stragi di stato e sui più scottanti casi di mafia e camorra.
Parteciperanno al dibattito, moderato dalla giornalista Claudia Izzo, Suor Caterina, preside dell’Istituto Sacro Cuore e Alessandro Ferrara, vice presidente del Consiglio Comunale di Salerno e tra i promotori dell’evento. 
 

 

Articoli correlati

Back to top button