Salerno, salta a causa del Covid l’evento ai Salesiani “Estate ragazzi”

campetto-salesiani-salerno-delibera-rifacimento

Salerno, salta a causa del Covid l'evento ai Salesiani "Estate ragazzi". Il centro estivo punto di riferimento per tante famiglie non potrà svolgersi

Salerno, salta a causa del Covid l’evento ai Salesiani “Estate ragazzi”. Il centro estivo punto di riferimento per tante famiglie non potrà svolgersi. Addolorato don Federico Mingrone, l’incaricato salesiano per Salerno: “Faremo sicuramente qualcosa, anche se non nelle stesse modalità, non so però ancora come e quando”.

Salta il centro estivo ai Salesiani di Salerno “Estate ragazzi”

Come riporta “il Mattino” spiega Don Federico: “Stiamo studiando le linee guida del dipartimento delle Politiche per le famiglie, stiamo cercando di inventarci qualcosa. Non possiamo dimenticare che Estate ragazzi è un’opportunità per tanti che non possono permettersi una vacanza e che rimarrebbero soli perché i genitori lavorano.

Un mese di appuntamenti da vivere in squadre in una gioiosa competizione. Fatte queste premesse dobbiamo pensare a non disperdere questo patrimonio e il valore di questa iniziativa che esiste da quando esiste l’Oratorio dei Salesiani, anzi è una continuazione dell’attività dell’Oratorio stesso”.

Le regole anti Covid sono stringenti e almeno per quest’anno non sarà possibile ritrovarsi con i numeri degli ultimi anni, ben 800 ragazzi, divisi in otto squadre, ognuna per una fascia di età, dalle elementari alle medie, e con i ragazzi delle superiori che fanno da caposquadra dopo un percorso formativo che a causa del lockdown quest’anno non è stato possibile organizzare.


Tutte le notizie sul coronavirus

TAG