Cronaca

Salerno: corpo di vigili diviso a metà, traffico nel caos

 

SALERNO. Nel corso delle assemblee di settore che si sono tenute nella giornata di ieri, buona parte dei dipendenti del corpo de vigili si sono mostrati in disaccordo con la linea decisa dai rappresentanti sindacali.

Buona parte dei caschi bianchi è in disaccordo con l’accordo sancito nella serata di mercoledì con il rappresentante della parte pubblica, l’ex dirigente Luigi Della Greca.

Il coordinatore dei Rsu Angelo De Angelis spiega che i lavori sono sfiduciati. Tuttavia chiede loro di avere pazienza e dimostrare senso di responsabilità. «Attendiamo l’atto della Giunta – spiega De Angelis – quando lo avremo materialmente in mano e ci saremo resi conto che nulla di quanto concordato è stato modificato, allora apriremo ufficialmente la trattazione». Corollario di questa affermazione, sarebbe la sospensione del blocco dello straordinario.

Ma i problemi non finiscono qua. Nel caso in cui l’atto di Giunta dovesse collimare con le richieste dei rappresentanti sindacali, per essere effettivo dovrebbe essere controfirmato dal dirigente responsabile, ovvero Anna Bellobuono. Il comandante dimissionario finito nell’occhio del ciclone ha, infatti, dato il classico mese di preavviso per cui resterà nelle sue funzioni sino al prossimo 15 dicembre.

Per queste ragioni non si sa se i caschi bianchi, nel fine settimana, lavoreranno regolarmente.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio