Cronaca

Salerno, aperto il Covid center al Ruggi: stop ai casi non urgenti

Salerno, al via la fase C: dopo l'apertura del Covid center, a partire da oggi l'ospedale Ruggi sospende tutte le attività non urgenti

Salerno, al via la fase C: dopo l’apertura del Covid center, a partire da oggi l’ospedale Ruggi sospende tutte le attività non urgenti. Alt ad ambulatori e ricoveri programmati. Stop a visitatori e accompagnatori per limitare gli ingressi in ospedale. Eccezion fatta per minori, disabili, utenti fragili non autosufficienti e persone con difficoltà linguistiche-culturali.

Apre i battenti il Covid center al Ruggi

Ieri mattina ha aperto ufficialmente i battenti il covid center modulare presente all’esterno del presidio di via San Leonardo, con l’attivazione di 6 posti letto, sui 24 disponibili, al momento non occupati.
Sospesi i ricoveri programmati al Ruggi, con indicazione, laddove possibile, di facilitare le dimissioni al domicilio per i pazienti già ricoverati o i trasferimenti presso le strutture private accreditate, secondo le procedure vigenti in azienda.

Garantite le urgenze

Sono garantite le urgenze, la dialisi, la radioterapia, le prestazioni oncoematologiche, sia mediche che chirurgiche, i trattamenti non differibili di pazienti affetti da patologie croniche. Stop anche all’ingresso dei visitatori. Il primario, come riporta il Mattino, disporrà la comunicazione quotidiana al familiare indicato dal paziente, per via telefonica, fornendo ogni necessaria informazione sull’andamento del ricovero e sul suo stato di salute.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio