Cronaca

Covid, aumentano i casi in provincia di Salerno | La situazione comune per comune

Aumentano i casi Covid in provincia di Salerno. Lo comunicano i sindaci: ecco la situazione comune per comune

Aumentano i casi Covid in provincia di Salerno. Lo comunicano i sindaci attraverso i bollettini diffusi sui propri canali social. Vediamo insieme la situazione comune per comune nel Salernitano.

Covid, la situazione comune per comune in provincia di Salerno

Sono 18 i nuovi contagi a Capaccio, 10 a Fisciano, 6 a Vibonati, 3 a San Gregorio Magno, 9 a San Mango Piemonte, 16 a Castellabate, 6 a Sicignano degli Alburni, 18 a Siano, 20 a Sapri, 19 a Giffoni Valle Piana, 9 a Serre. Aumento esponenziale di contagi a Pontecagnano, invece, con 331 nuovi casi dal 4 al 10 gennaio.

Covid, la situazione dei contagi in provincia di Salerno

Colpito anche il sindaco di Salerno Enzo Napoli. “Il primo cittadino si è immediatamente posto in autoisolamento – si legge nella nota del Comune – È stata di conseguenza disposta la sanificazione degli ambienti del secondo piano di Palazzo di Città, che resteranno chiusi nella giornata di martedì 11 gennaio”.

Il bollettino di ieri, 10 gennaio

Sono 390 i casi di positività comunicati ieri dall’Unità di crisi. A Baronissi salgono a 563 i contagiati; a San Marzano sul Sarno sono 33 i nuovi casi e 229 quelli totali; ad Amalfi 14 nuovi e 335 complessivi; a Capaccio 40 positivi e 520 complessivi; a Giffoni Vale Piana 98 nuovi tamponi positivi (tra molecolari e antigenici) e 424 totali; a Castellabate 26 nuovi e 166 in tutto; a Eboli il numero complessivo dei positivi è di 793 (di cui 139 da tampone antigenico). A Montecorvino Rovella, negli ultimi sette giorni, su 1353 tamponi ne sono risultati positivi 106. Come riporta anche Il Mattino, nessuno dei contagiati è un condizioni critiche.


Articoli correlati

Back to top button