Covid, aumentano i casi in provincia di Salerno | La situazione comune per comune
Aumentano i casi Covid in provincia di Salerno. Lo comunicano i sindaci: ecco la situazione comune per comune

Aumentano i casi Covid in provincia di Salerno. Lo comunicano i sindaci attraverso i bollettini diffusi sui propri canali social. Vediamo insieme la situazione comune per comune nel Salernitano.
Covid, la situazione comune per comune in provincia di Salerno
Sono 18 i nuovi contagi a Capaccio, 10 a Fisciano, 6 a Vibonati, 3 a San Gregorio Magno, 9 a San Mango Piemonte, 16 a Castellabate, 6 a Sicignano degli Alburni, 18 a Siano, 20 a Sapri, 19 a Giffoni Valle Piana, 9 a Serre. Aumento esponenziale di contagi a Pontecagnano, invece, con 331 nuovi casi dal 4 al 10 gennaio.
Covid, la situazione dei contagi in provincia di Salerno
Colpito anche il sindaco di Salerno Enzo Napoli. “Il primo cittadino si è immediatamente posto in autoisolamento – si legge nella nota del Comune – È stata di conseguenza disposta la sanificazione degli ambienti del secondo piano di Palazzo di Città , che resteranno chiusi nella giornata di martedì 11 gennaio”.
Il bollettino di ieri, 10 gennaio
Sono 390 i casi di positività comunicati ieri dall’Unità di crisi. A Baronissi salgono a 563 i contagiati; a San Marzano sul Sarno sono 33 i nuovi casi e 229 quelli totali; ad Amalfi 14 nuovi e 335 complessivi; a Capaccio 40 positivi e 520 complessivi; a Giffoni Vale Piana 98 nuovi tamponi positivi (tra molecolari e antigenici) e 424 totali; a Castellabate 26 nuovi e 166 in tutto; a Eboli il numero complessivo dei positivi è di 793 (di cui 139 da tampone antigenico). A Montecorvino Rovella, negli ultimi sette giorni, su 1353 tamponi ne sono risultati positivi 106. Come riporta anche Il Mattino, nessuno dei contagiati è un condizioni critiche.