Curiosità

Salerno: cresce il numero di antifurti senza fili

È allarme furti in città: molti sono i cittadini che per difendersi dalle effrazioni hanno scelto un modo semplice e conveniente installare antifurti senza fili.

I topi d’appartamento in questo periodo crescono anche a Salerno ed infatti non di rado arrivano segnalazioni di furti ed effrazioni. Ovunque è allerta: nemmeno le casseforti sembrano essere utili.

 

Antifurti senza fili cosa sono

Gli antifurti senza fili sono una delle soluzioni più semplici per mettere in sicurezza un appartamento, uno studio o una struttura commerciale.

Non servono grossi lavori edili perchè non bisogna aggiungere nessun filo! Si tratta di una soluzione interessante per tutti. Semplici ed interessanti  sono degli antigurti che permettono di dare l’allarme e segnalare l’effrazione con un sistema non cablato. A differenza dei classici antifurti la trasmissione avviene attraverso segnali radio che riescono a superare in modo semplice ed efficace ostacoli fisici come le pareti. Già il fatto che non debbono essere installati con l’ausilio di cavi e cablazione li rende di interesse un po’ per tutti. Infatti sopratutto se si vive in affitto questa è la soluzione ideale per non dover, una volta lasciato l’appartamento o  il negozio, dover fare grossi lavori di ripristino edile.

Si possono installare in modo facile da soli o con l’ausilio di un tecnico specializzato.

Il sistema di antifurti senza fili è molto interessante da osservare infatti  i componenti classici sono sempre gli stessi ovvero a centralina, la sirena e i sensori ma tra di essi non vi sono fili. I dati si trasferiscono attraverso un sistema radio molto potente. Le onde radio viaggiano su frequenze differenti quindi non sono intercettabili e, i malintenzionati, non possono danneggiare il sistema.

Interessante è rilevare che la centralina degli antifurto senza fili è molto importante: infatti è grazie alla centralina che funziona tutto il sistema. L’elaborazione delle informazioni viaggia rapidamente ed attiva le sirene oltre che combinare il numero per avvisare la centrale della Pubblica Sicurezza.

Antifurti senza fili perchè sono sicuri

Spesso siamo abituati alla tradizione e dunque un antifurto deve essere cablato: le tecniche moderne invece propongono antifurti wireless senza fili.

Scegliere un buon antifurto senza fili è mettersi in sicurezza: spesso si tratta di acquistare un antifurto a doppia frequenza, con un doppio passaggio di dati in caso di disturbi, è un punto a favore della sicurezza.

Il segnale non sarà mai disturbato se questo viene trasmesso su due tipi di onde differenti ovvero  a 868Mhz e 433.92 Mhz. Importante è anche la  codifica criptata del segnale in modo che nessun altro sistema di comunicazione presente nello stabile o nell’appartamento lo disturbi.

Articoli correlati

11 Comments

  1. Thanks a bunch for sharing this with all people you actually recognise what you are talking approximately! Bookmarked. Kindly additionally visit my site =). We may have a hyperlink change agreement among us!

  2. Nice weblog right here! Additionally your website quite a bit up very fast! What web host are you the use of? Can I am getting your affiliate hyperlink for your host? I desire my website loaded up as quickly as yours lol

  3. I’ve been exploring for a little bit for any high-quality articles or weblog posts on this kind of area . Exploring in Yahoo I at last stumbled upon this website. Reading this info So i am glad to convey that I’ve a very just right uncanny feeling I found out just what I needed. I such a lot unquestionably will make sure to don’t disregard this web site and provides it a glance regularly.

  4. Hey! This post could not be written any better! Reading this post reminds me of my previous room mate! He always kept chatting about this. I will forward this page to him. Fairly certain he will have a good read. Thank you for sharing!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button