Cronaca

Salerno, crisi nelle scuole: in 12 anni persi migliaia di studenti e docenti

Salerno, crisi nelle scuole: in 12 anni persi migliaia di studenti e docenti. Ecco cosa è accaduto negli ultimi anni. Il 2020 precede numeri raccapriccianti.

Studenti e docenti in calo delle scuole di Salerno e provincia

Nelle scuole di Salerno e provincia di può parlare di una vera e propria crisi. Come riporta “Il mattino”, negli ultimi 12 anni sono andati perduti migliaia di studenti e docenti, quest’ultimi sottoposti a tagli continui.

Si parla di circa 22mila alunni, di cui 21.917 legati alle scuole dell’infanzia e alle secondarie di secondo grado. Alla base di tale emorragia ci sarebbe l’impoverimento anagrafico del sistema scolastico. Nel solo 2019 è stato registrato il dato allarmante di 1.912 alunni in vari ordini scolastici. Per questo 2020 si teme addirittura di toccare la quota dei 2.200 studenti.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button