Eventi e cultura

Salerno, il crowdfunding per valorizzare il territorio: il progetto Muri d’Artista

Il progetto

Il progetto i “Muri d’Artista” unisce la poesia e la street art, con lo scopo di creare un museo a cielo aperto donando vitalità ad alcune zone “dimenticate” di Salerno. La Fondazione Gatto, ha deciso di lanciare questo progetto tramite un’iniziativa di crowdfunding per riqualificare la zona “Fornelle”, uno degli antichi rioni del centro di Salerno. Su ciascun palazzo verrà creata un murales con alcune poesie del ‘900.

La Fondazione Gatto (sito web: http://www.alfonsogatto.org/muri-d-autore/) è attiva sul territorio di Salerno da dieci anni, e si occupa della riqualificazione del territorio attraverso la cultura, possiamo partecipare a questo progetto su questa piattaforma http://buonacausa.org/cause/muri-d-autore.

Il crowdfunding per il territorio

Il crowdfunding è un processo collettivo che tramite la raccolta di denaro, anche minimo, su una piattaforma web per sostenere progetti, associazioni, beni culturali, ricerca scientifica e tanto altro; in Italia ancora non è molto conosciuta mentre in America viene usato molto per valorizzare il territorio, musei e vari progetti.

Un piccolo contributo può valorizzare e migliorare la nostra città, non facciamoci sfuggire questa opportunità.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio