“Salerno Danza d’aMare”, la decima edizione è alle porte: l’evento

Al via la X edizione di Salerno Danza d’aMare, una vetrina importante per i tanti i giovani danzatori e futuri artisti

SALERNO. Al via la X edizione di Salerno Danza d’aMare, una vetrina importante per i tanti i giovani danzatori e futuri artisti provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa che abbina la passione per la danza, al relax, al divertimento e alle emozioni, nella splendida cornice di Salerno dal 15 al 22 luglio 2018.

“Salerno Danza d’aMare”, la decima edizione è alle porte: l’evento

L’evento coreutico, infatti, rappresenta non solo un’occasione per farsi notare ma anche un’opportunità, per i danzatori, di poter crescere professionalmente.

Avranno la grande opportunità di perfezionare le proprie competenze pratiche, sperimentando le potenzialità creative dell’arte tersicorea, con i tanti maestri di chiara fama presenti nel cast, fra questi: Alessandra Celentano maestra del talent AMICI di Maria De Filippi, Anna Maria Prina già etoile del Teatro alla Scala, André De La Roche ballerino al fianco di Heater Parisi e poi coreografo in tanti programmi TV, Michele Villanova già primo ballerino del Teatro alla Scala, Mia Molinari già prima ballerina in “Fantastico” e tanti programmi TV di successo, Little Phil ballerino e coreografo di Justin Timberlake, Shake già ballerino di Timbaland e Missy Elliott, completano il notevole cast Cristina Amodio, Kristina Grigorova, Michele Barile, Oliviero Bifulco, Germana Bonaparte, Kris, Xu, Fabio Mazzeo, Angelo Egarese, Giovanni Scura le dancers della Room3Crew Alessia, Laura e Federica.

Anche quest’anno le porte sul futuro artistico sono aperte alle audizioni tenute dal maestro Michele Oliva per OCDP Oliva Contemporary Dance Project, con sede a Verona e, dal Centro di Alta Formazione per la Danza “ArteMente”, con sede a Milano, diretto da Nicolò Abbattista, Irene Romano e Christian Consalvo. Le audizioni sono riservate agli iscritti allo stage che hanno compiuto i sedici anni.

Il programma

Le intense giornate di danza, workshop, audizioni e incontri, culmineranno il 22 luglio, sullo storico palco del Teatro Augusteo di Salerno, dove ballerini e ballerine dei laboratori coreografici di classico, moderno, contemporaneo ed hip hop, diventeranno i protagonisti del Galà finale, portando in scena le coreografie preparate durante le lezioni.

A seguire il Concorso Internazionale alla presenza della giuria composta dai Maestri: André De La Roche, Michele Villanova, Michele Oliva, Shake, che assegneranno premi non in denaro del valore di oltre 50.000 euro in borse di studio totali e parziali.

I primi tre classificati di ogni sezione e categoria, saranno premiati con Coppa e Borse di Studio, dal quarto classificato in poi saranno premiati con Borse di Studio. Nelle diverse sezioni e categorie, saranno assegnate le medaglie “TALENTO” e i premi speciali: “INNOVAZIONE”, “ENERGIA”, “INTERPRETAZIONE”, “MUSICALITÀ”, “PRESENZA SCENICA”.

I coreografi con la coreografia avente il voto di categoria più alto, saranno premiati con la targa “TOP CHOREOGRAPHER”. Tutte le scuole iscritte al concorso riceveranno il premio “SHOW ON” e l’Attestato di Partecipazione firmato dai maestri in giuria. Il prestigioso Trofeo “SALERNO DANZA d’aMare” sarà assegnato alla coreografia, indistintamente da sezione e categoria, con il totale dei voti più alto in assoluto.

Per maggiori informazioni

Partners dell’evento: Micro & Mega fotografie – Pisa; Dada marketing e comunicazione – Salerno;
Media partner: Radio Bussola 24 diretta da Teodoro Maffia.

SALERNO DANZA d’aMare – cell. 345.465.41.07 e-mail: info@salernodanzadamare.it

UFFICIO STAMPA: Ilaria De Sio Tel. 389.95.80.183 e-mail salerno.danzadamare@yahoo.com

TAG