Cronaca

Salerno, De Luca: «Qui non c’è camorra, gli extracomunitari vogliono occupare la città militarmente»

SALERNO. «La presenza di immigrati rappresenta un’emergenza drammatica in alcuni territori, come a Castel Volturno, per ragioni sociali, dove c’e’ una connessione tra flussi migratori e attività agricole, e in altre zone come a Salerno dove non essendoci una camorra che governa il territorio vi sono centinaia di extracomunitari che pensano di occupare militarmente il territorio e di fare quello che vogliono».

Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ieri ha chiesto al ministro dell’Interno, Marco Minniti, di intervenire con forze speciali a Salerno dopo l’aggressione ai vigili urbani da parte di extracomunitari. «Parliamo di centinaia di extracomunitari – ha ribadito l’ex sceriffo – sul Lungomare di Salerno, caso unico in Italia, vendono prodotti di contrabbando creando problemi di ordine pubblico e magari aggredendo agenti della polizia municipale che tentano di far rispettare le regole.

Questa situazione e’ intollerabile. Chi viola le nostre leggi deve essere espulso dall’Italia. Minniti – ha concluso De Luca – ha fatto un lavoro interessante con i Paesi di provenienza, ormai siamo al dunque, piu’ chiudamo gli occhi piu’ i problemi diventano drammatici, non credo che dobbiamo aspettare che muoia qualcuno».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio