Politica

Salerno, De Luca: «Presto spiagge grandi fino a Santa Teresa»

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nella consueta diretta del venerdì andata in onda sull’emittente salernitana Lira Tv, si è congedato con i telespettatori della rete prima delle ferie estive.

Nel corso del suo intervento, De Luca ha sottolineato, come suo solito, la necessità di “fuoriuscire dalla palude amministrativa, giudiziaria e burocratica” che opprime il nostro paese e la nostra regione.

Dopo un compianto ricordo di Sergio Marchionne e alcune osservazioni critiche verso la politica del governo nazionale che a sua detta starebbe generando un clima turbolento nel Paese, il governatore ha ricordato il lavoro compiuto dalla Regione Campania in materia di assunzioni, in particolare nei due settori principali dell’attività dell’ente, ovvero la sanità ed i trasporti. “E’ impossibile reperire un numero adeguato di medici in alcune discipline come radiologia ed anestesiologia” – ha affermato – “visto il pesante lavoro da compiere nei nostri presidi: molti vanno via dopo appena un mese”.

Inoltre De Luca ha anche menzionato l’ imminente pubblicazione di un bando di concorso per l’assunzione di 350 dipendenti da parte dell’ Ente Autonomo Volturno, operante nell’ ambito del trasporto pubblico. Non è mancato, nel prosieguo della consueta diretta televisiva, un accenno all’impegno per il microcredito da parte dell’amministrazione regionale, oltre che alla riattivazione della Legge 51, “quella con la quale la Regione dà nuovo ossigeno ai comuni per accendere mutui”, ha dichiarato il presidente della Regione Campania.

“Mentre a Roma si fa demagogia, noi creiamo lavoro vero” ha aggiunto il governatore, menzionando gli interventi di finanziamento da parte della Regione aventi finalità di inclusione sociale di ragazzi reduci dall’esperienza carceraria. Al termine della consueta diretta De Luca ha fatto riferimento ad alcuni interventi compiuti con il patrocinio della Regione Campania sul territorio salernitano: “Dobbiamo solo realizzare la connessione di Cetara e Vietri con il depuratore di Salerno”, ha affermato; concludendo trionfalisticamente, prima di elogiare le iniziative promosse nei principali siti archeologici e culturali del territorio campano, con un annuncio: “Realizzeremo lungo tutta la fascia costiera salernitana una spiaggia lunga decine di metri, riproducendo quanto avvenuto a Mercatello”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio