CronacaPolitica

Musica alta, De Luca torna in versione sceriffo a Salerno

Vincenzo De Luca torna a vestire i panni di sceriffo a Salerno. È accaduto nella serata di venerdì 24 marzo. quando il governatore era di passaggio nella zona di piazza Mazzini, dove era in corso un evento dedicato agli appassionati di motociclismo.

Salerno, De Luca torna in versione sceriffo

L’attenzione del governatore è stata richiamata dalla musica ritenuta eccessivamente alta proveniente dalle casse dell’impianto audio installato tra gli stand. De Luca ha fatto fermare l’auto a bordo della quale stava viaggiando, è sceso e ha richiamato gli organizzatori dell’evento, con tanto di telefonata alla polizia municipale per le verifiche del caso come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Intervenuti sul posto, i caschi bianchi hanno constato la regolarità della documentazione, compresa quella relativa alla musica, tornata a suonare (ma con volume limitato) in serata.

Le reazioni

Tra le reazioni, quella del senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, il quale parla di “vergognosa piazzata di De Luca”.

Quello che è avvenuto oggi a Piazza della Concordia è un inno all’arroganza e alla tracotanza. Il Governatore De Luca, che non si capisce cosa c’entri con le competenze comunali, ha praticamente inibito la manifestazione ‘Honda live tour 2023’ regolarmente autorizzata dal comune. Una piazzata inaccettabile che ha lasciato attoniti gli organizzatori e schifati i presenti. Siamo al cafone sfrenato elevato ad arbitrio che non può essere tollerato per merito e modi con i quali si sono svolti i fatti. Esprimo solidarietà agli organizzatori e presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro Piantedosi sull’accaduto. Bisogna accertare se il comportamento di De Luca configura abusi che fanno disonore alle Istituzioni e mortificano la città di Salerno”.

La denuncia

Poco più di una settimana dopo il ‘blitz’ del governatore, i consiglieri comunali di opposizione Michele Sarno, Roberto Celano e Domenico Ventura hanno presentato al procuratore capo di Salerno, Giuseppe Borrelli un esposto, ipotizzando i reati di violenza privata, interruzione di pubblico servizio, abuso di potere e concussione da parte del governatore della Campania Vincenzo De Luca.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio