Cronaca

Salerno, De Maio: «bisogna rivisitare l'urbanistica della città»

SALERNO. È necessario ridisegnare a livello urbanistico il salernitano, secondo l’assessore Mimmo De Maio, nella specifica dei periodi invernali, si sta pensando alla riqualificazione (in chiave turistica) della zona orientale e conseguentemente la zona del litorale.

Il piano pare qualcosa di concreto, con la Regione, infatti, si sta discutendo e progettando una nuova Salerno, dove la zona orientale fa un po’ da contenitore per l’afflusso turistico, lasciando di rimbalzo un po’ di respiro alla parte del Centro Storico. Ne è convinto De Maio, che ai microfoni di “Radio Alfa” annuncia che (sempre con la Regione) si sta valutando anche il futuro dell’ex Gallotta.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button