Eventi e cultura

Salerno dedica un albero ai bambini nati e adottati nel 2017

SALERNO. Il 21 novembre si è celebrata la Giornata Nazionale degli Alberi nel rispetto della Natura e dell’Ambiente. Il Comune di Salerno, che già da tempo ha messo in atto concrete iniziative per la tutela e la ricostituzione del patrimonio arboreo e delle aree a verde, aderisce all’iniziativa con uno spirito sempre più orientato a favorire lo sviluppo di una cultura ambientale da diffondere e ben radicare nel contesto sociale.

Venerdì 24 novembre, alle ore 11.30, nella sala del Gonfalone di Palazzo di Città, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del programma degli eventi promossi e organizzati dall’assessorato all’Ambiente ed allo Sport. All’incontro prenderanno parte l’assessore all’Ambiente e allo Sport Angelo Caramanno, la prof.ssa Maria I. Sessa della Società Salernitana di Storia Patria e i rappresentanti degli Istituti scolastici che hanno aderito all’iniziativa. Il Programma prevede due momenti:

Domenica 26 novembre, alle ore 11, nel Parco del Mercatello, l’amministrazione comunale allocherà un albero autoctono, simbolo di vita e di speranza, dedicandolo a tutti i bambini nati o adottati nell’anno 2017. Successivamente saranno allocati alberi in tutte le buche di convoglio allo stato prive di alberature.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio