Cronaca

Salerno, danni e disagi per il vento: il caso finisce in Procura

Tre associazioni Liberamente Insieme, il comitato “Salviamo gli alberi” e l’officina di pensiero “Io Salerno” rappresentate dall’Avvocato Oreste Agosto hanno firmato una diffida indirizzata al ministero dell’Ambiente, al Prefetto e alla Procura di Salerno per la “mancata attuazione del piano di tutela e manutenzione delle alberature che ha creato pericolo per la pubblica incolumità”.

Alberi abbattuti dal vento a Salerno: il caso finisce in Procura

Numerosi alberi sono caduti nella città di Salerno a causa del forte vento che si sta abbattendo nelle ultime ore nella Provincia.  Per i firmatari della diffida il Comune di Salerno risulta “omissivo nell’applicazione della normativa in materia di tutela delle alberature e per la manutenzione del verde pubblico, con gravissimo pericolo per la pubblica e privata incolumità dei cittadini”. Di qui la richiesta di un intervento immediato da parte del sindaco.

In particolare, viene chiesto al Prefetto di porre in essere tutte le azioni necessarie per la tutela della pubblica e privata incolumità, al ministero dell’Ambiente di verificare le omissioni del comune capoluogo e alla procura di Salerno di valutare si ci siano reati. Liberamente, Io Salerno e comitato preannunciano anche la possibile contestazione di danno ambientale.


Fonte: Salernonotizie

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio