Cronaca

Salerno, disservizi alla mensa aziendale: l’appello di Polichetti

SALERNO. Disservizi alla mensa aziendale dell’ospedale di Salerno, l’appello di Mario Polichetti della Fials Medici al manager del “Ruggi”. «Va migliorato il servizio per lavoratori, studenti universitari e i parenti dei pazienti».

Migliorare la mensa dell’ospedale di Salerno. Questo l’appello di Mario Polichetti, sindacalista della Fials Medici provinciale, al manager dell’Azienda Giuseppe Longo.

Salerno, disservizi alla mensa aziendale: l’appello di Polichetti

Ha detto Polichetti: «Siamo stati sollecitati da molti utenti come lavoratori, studenti universitari e familiari di pazienti a intervenire sempre nell’interesse comune e collettivo di ottenere un miglioramento del servizio mensa anche e in considerazione del fatto che un ambiente di lavoro ottimale da dignità ai dipendenti e migliora gli standard qualitativi e quantitativi delle prestazioni professionali che gli stessi erogano in un settore così delicato come la salute pubblica.

Dunque, come sindacato, ci permettiamo di raccogliere e segnalare una lamentela diffusa circa la quantità, la qualità e la varietà dei cibi disponibili che costringono gli utenti a fare spesso ricorso all’acquisto dei cibi “bio” il cui costo per una sola pietanza, equivale all’intero ticket di 5.16 euro. C’è la necessità di tenere attivi tutti i percorsi di accesso e di deflusso degli utenti per un più rapido smaltimento delle code che inevitabilmente si creano nelle ore di punta».

I motivi

Sarebbe inoltre opportuno, secondo Polichetti, individuare un settore dedicato ai dipendenti per motivi chiaramente comprensibili. Ha continuato il medico-sindacalista: «Servirebbe un ampliamento dell’orario di apertura del servizio al pubblico posticipando la chiusura di 30 minuti, vale a dire che il servizio di erogazione dovrebbe essere attivo dalle 12 fino alle 15 di ogni giorno.

Siamo consapevoli che con un piccolo sforzo si possa migliorare l’efficienza e la qualità di un servizio, come quello della mensa, che riveste un ruolo importante per una comunità così ampia, qualificata e variegata come quella dell’ospedale di Salerno».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio