Curiosità

Salerno, privato dona 500mila euro alla fondazione Telethon

SALERNO. Donati 500mila euro da parte di un privato alla fondazione Telethon in occasione dell’inaugurazione dell’agenzia “Europa” BNL Gruppo BNP Paribas.

Una donazione da record, che rappresenta uno dei contributi economici più importanti ricevuti da un singolo donatore: la somma, infatti, è una delle più alte versate a favore della fondazione.

Il donatore ha preferito restare anonimo, ma è stato ampiamente ringraziato da Telethon e dalla banca per il gesto che «rappresenta un motivo di orgoglio per la città di Salerno, comunità attenta e solidale, e un messaggio di ulteriore sostegno e fiducia per la fondazione».

La partnership BNL-Telethon è uno dei più importanti progetti di fund raising in Europa: la Banca ha raccolto complessivamente oltre 280 milioni di euro, contribuendo a sostenere la Fondazione per finanziare 2.607 progetti di ricerca, con 1.594 ricercatori coinvolti e 546 malattie genetiche studiate. Ciò ha prodotto circa 10.600 pubblicazioni su riviste scientifiche ed ha permesso di sviluppare 27 strategie terapeutiche per altrettante malattie genetiche rare, prima considerate incurabili.

Dalla sua nascita, Telethon ha investito in ricerca oltre 450 milioni di euro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button