Cronaca

Salerno, doppia indifferenziata, scoppia la polemica

L’introduzione di un ulteriore turno aggiuntivo temporaneo per il conferimento dei rifiuti indifferenziati per tutti gli esercizi commerciali del centro storico di Salerno, accende una polemica tra il Comune, Salerno Pulita e la Cgil.

 

Doppia indifferenziata: la polemica

L’Amministrazione Napoli permette ai locali della movida salernitana di conferire i rifiuti indifferenziati anche nella notte tra il venerdì ed il sabato. Una decisione che il segretario della Cgil Angelo De Angelis, reputa “paradossale” sospettando che tale provvedimento non farà altro che sporcare la città ulteriormente.

L’ordinanza firmata dal Primo cittadino, sollecitata da una richiesta di Salerno Pulita, permetterà di conferire il sabato mattina tra le ore 3 e le 9 nel perimetro compreso tra via Clemente Mauro, piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, lungomare Trieste, via Mercanti, via Duomo, via Tasso e zona Teatro Verdi fino al prossimo 20 gennaio, come riporta anche Il Mattino.

Tale provvedimento dovrebbe garantire di mantenere la città pulita, speciamente nelle zone maggiormente frequentate dai turisti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio