Cronaca

Emergenza freddo: questa sera aprirà un nuovo dormitorio a Salerno

Lo spazio è stato messo a disposizione nei locali della la Parrocchia della Medaglia Miracolos

L’Arcidiocesi di Salerno si è attivata per far fronte all’ondata di freddo siberiano che sta attanagliando la Campania da diverso giorni e che sta creando forti disagi alle persone senza fissa dimora che vivono in città e nel Comuni limitrofi.

Per questo, da stasera, presso la Parrocchia della Medaglia Miracolosa di Salerno, verrà aperto un nuovo dormitorio per senzatetto.

Salerno: nuovo dormitorio per senzatetto alla Parrocchia della Medaglia Miracolosa

L’inverno del 2021 si sta rivelando perticolarmente freddo e pungente, con la Campania sferzata da venti gelidi ormai da giorni. Nelle aree interne si stanno verificando nevicate senza precedenti, ma anche nelle città di mare, che geralmente offrono un clima mite anche durante la stagione fredda, le temperature si stanno abbassando notevolmente.

Un aiuto ai bisognosi

Per far fronte ai bisogni delle persone senza fissa dimora, che patiscono particolarmente la loro condizione nei mesi di freddo intenso, l’Arcidiocesi di Salerno ha deciso di allestire un nuovo ricovero per senzatetto. Il dormitorio verrà ospitato nei locali della Parrocchia della Medaglia Miracolosa.

L’ingresso

Lo spazio sarà disponibile a partire da questa sera, l’ingresso sarà contingentato, nel rispetto delle norme anti covid, e avverrà dalle 18.00 alle 21.00, sia per gli uomini che per le donne.

Articoli correlati

Back to top button