Cronaca

Salerno, nascondono droga in auto: arrestati due minori

Nascondono droga in auto: sono stati arrestati, dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno, due minorenni. I due ragazzi, di 16 e 17 anni, sarebbero fuggiti all’alt dei militari ma bloccati sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti e 950 euro, ritenuti provento illecito.

Salerno, droga in auto: 2 arresti

Nella notte di oggi, lunedì 22 maggio, i militari hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, due ragazzi di 16 e 17 anni, entrambi di Salerno. Dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I militari, durante un servizio di controllo, hanno intimato l’alt al veicolo sulla quale viaggiavano i due minorenni che si sono dati alla fuga. Ne è nato un breve inseguimento durante la quale, il conducente, avrebbe lanciato dal finestrino contenente la sostanza stupefacente del tipo cocaina, già suddivisain dosi, per un peso complessivo di 7 grammi e successivamente, il passeggero, si sarebbe liberato di un telefono, prontamente recuperati dai militari.

Dopo circa 3km, e grazie all’intervento di un ulteriore pattuglia, i Carabinieri sono riusciti a bloccare l’autovettura ed a seguito di perquisizione venivano rinvenuti indosso ad uno dei minori la somma in contanti di euro 950 e ulteriori due telefoni cellulari. Il materiale è stato sottoposto a sequestro mentre i minori tradotti in stato di arresto presso il Centro di Prima Accoglienza Minori di Salerno, come disposto dal Tribunale per i Minorenni di Salerno.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio