Cronaca

Salerno, due nuovi contagi tra il personale di Busitalia

Registrati due nuovi contagi tra il personale di Busitalia Campania, l'azienda che effettua trasporto pubblico locale in provincia di Salerno

Coronavirus, registrati due nuovi contagi tra il personale di Busitalia Campania, l’azienda che effettua trasporto pubblico locale in provincia di Salerno. L’annuncio arriva dalle segreterie provinciali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti e Ugl Trasporti.

Busitalia, due nuovi positivi

I nuovi contagi sarebbero, però, «riconducibili al primo contagio di qualche giorno fa», si legge nella nota delle sigle del trasporto. «Siamo profondamente amareggiati – si legge nella nota a firma, rispettivamente, di Gerardo Arpino, Ezio Monetta, Franco D’Amato e Carmine Rubino inviata alla prefettura di Salerno e ai vertici di Busitalia Campania – che a distanza di una settimana dalla prima positività di un conducente, la società non ha predisposto alcun screening per il personale, ciò fa crescere la nostra preoccupazione non solo per la salute dei conducenti ma anche delle decine e decine di utenti che tutti i giorni vengono trasportate. Con il continuo e costante aumento di contagi a livello regionale e con le sempre più stringenti misure di prevenzione al virus emanate sia dal nuovo dpcm del 24 ottobre a firma de presidente del Consiglio dei ministri che dalle continue ordinanze a firma del presidente della Giunta regionale della Campania, non riusciamo a capire tale atteggiamento della società che sinceramente ci lascia terribilmente perplessi».

Articoli correlati

Back to top button