Cronaca

Salerno, ecco il nuovo Primario di Ortopedia: nominato Nicola Capuano

SALERNO. Ecco il nome della terna di ortopedici in lizza per dirigere il reparto di Ortopedia dell’Azienda ospedaliera “Ruggi d’Aragona”. È Nicola Capuano il Primario che dovrà gestire i reparti, è stato scelto dalla Commissione esaminatrice, considerato un professionista molto apprezzato sia in Italia che all’estero.

Come racconta il quotidiano La Città, la classifica finale, difatti, parla chiaro: Capuano è primo con 53.206 punti, Angelo La Bella ha ottenuto 51.357 punti e infine Mauro Nese con 51.075 punti. Sarà dunque Nicola Capuano a dirigere la struttura di Ortopedia e Traumatologia del “Ruggi”. L’obiettivo è quello di realizzare un Trauma center ed aggiungere altri 2 tasselli, un ortopedico ed un neurochirurgo competenti. Il secondo nome fatto è quello di Giuseppe Catapano, direttore del reparto di Neurochirurgia dell’ospedale “Gaetano Rummo” a Benevento.

Capuano ha tenuto diverse conferenze a Londra e oltreoceano, ed ha eseguito oltre 1000 interventi l’anno, è primario a Vallo della Lucania da circa dieci anni.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio