PoliticaSpeciale elezioni

Salerno, Elezioni Comunali 2016 – I RISULTATI

SALERNO. Il Comune di Salerno è il più popoloso di tutta la Provincia tra i 42 Comuni che partecipano alle Elezioni Comunali 2016. Le Elezioni Comunali si sono tenute nella giornata di domenica 5 giugno, dalle 7 alle 23.


I RISULTATI

 

Affluenza definitiva: 68,40% che equivale a 78.554 votanti

Schede bianche: 586

Schede nulle: 2.441

Schede contestate e non assegnate: 37


Ore 13 DATI UFFICIALI – Schede scrutinate: 147/152

Ore 10.45 DATI UFFICIALI – Scrutinate 129 sezioni su 152, Napoli oltre il 70%, confermano il trend Celano e Santoro.

Ore 2.45 Il commento a caldo del governatore della Campania, Vincenzo De Luca: «La vittoria di Napoli è un risultato straordinario. C’è stato chi, pur di fare polemiche, ha descritto la nostra città come l’Afghanistan. La nostra è una città bellissima. Siamo all’avanguardia per la raccolta differenziata. Abbiamo investito miliardi dando a questa città un volto nuovo. Napoli è un sindaco serio, una persona perbene ed equilibrata. Questa è davvero un’occasione storica di sviluppo per Salerno».

Ore 2.40 Vincenzo Napoli è il nuovo sindaco. http://salerno.occhionotizie.it/cronaca/salerno-elezioni-comunali-2016-vincenzo-napoli-sindaco/

Ore 2.30 Arrivano le prime reazioni a caldo degli altri candidati. «Abbiamo finalmente qualche primo dato concreto, sebbene parziale. – ha detto Piero De Luca – Il dato pare consolidarsi sempre più, minuto per minuto. Vincenzo De Luca continua con Enzo Napoli, con una squadra di Governo che mi pare solida. La parola d’ordine è stata il recupero della memoria storica attraverso la programmazione. I salernitani hanno premiato la trasparenza, il rigore e la concretezza. Dovremmo comporre una giunta di altissimo spessore, con grande attenzione alle professionalità», ha concluso. E Roberto De Luca continua: «I dati sembrano netti, ma aspettiamo ancora un po’, sia per il favore della statistica che per scaramanzia. Credo stia vincendo un progetto che è risultato vincente negli anni scorsi, ma che adesso deve essere rilanciato». «Prendo atto di queste percentuali: è evidente che il vantaggio del sindaco uscente sia frutto di un sistema esistente da 20 anni in questa città» dice Iannone. Fonte: Salernotoday

Ore 2.15 Le proiezioni sui primi dati del Comune parlano di Vincenzo Napoli al 73%, seguono Celano e Santoro. Un vero e proprio Plebiscito per “l’uomo di De Luca” che si appresta a governare la città per i prossimi 5 anni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio