Salerno, Emergency sul posto per il tesseramento

SALERNO. Il 30 Aprile dalle 18.30 alle 21 presso l’Eco Bristrot a Salerno, si svolgerà il primo evento di Emergency-Salerno (nata il 4 Marzo 2016), un pomeriggio di tesseramento con conferenza stampa. Interverrà il coordinatore generale Peppino Fiordelisi e vi sarà anche un momento di intrattenimento con l’attrice Simona Forte con accompagnamento musicale (chitarra classica) di Lucio Auciello.

Si tratta di un monologo originale sulla guerra e il diritto alla cura. La forma utilizzata sarà la lettura. Tra i brani in programma:

– Gianni Rodari, “Promemoria”;

– Gino Strada (trascrizione da “Pappagalli Verdi”), “Lettera da un chirurgo di guerra”;

– Lella Costa, “Come fanno a dormire”.

Oltre a potersi tesserare, sarà possibile acquistare gadget presso uno stand, il ricavato verrà devoluto ai progetti di cui si occupa Emergency, e si potrà conoscere tutte le iniziative e i progetti di questa importante associazione.

Emergency a Salerno è nata il 4 Marzo 2016 Emergency è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. Per avere più informazioni sui progetti di Emergency si può visitare la pagina ufficiale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio