Cronaca

Salerno, emergenza freddo: via al piano di accoglienza per i senzatetto

SALERNO. Al via il piano di accoglienza per i senzatetto in vista dell’emergenza freddo.

Come riportato da Salernotoday, questa mattina, a Palazzo di Città, si è svolta una prima riunione operativa tra il sindaco, Vincenzo Napoli, l’assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano, il consigliere Paola De Roberto ed i rappresentanti di Asl, Protezione Civile, ospedale Ruggi, Lions, Croce Bianca, parrocchie ed associazioni di volontariato.

L’idea è quella di proseguire sulla linea dello scorso anno: «Lo scorso anno abbiamo utilizzato soprattutto la chiesa dei Cappuccini in Piazza San Francesco – ha dichiarato l’assessore Savastano a Salernotoday – credo che riprenderemo questo intervento con le stesse caratteristiche del 2016 e vedremo gli operatori cosa diranno. Verificheremo, inoltre, se ci sono ulteriori strutture che si metteranno a disposizione per queste persone. E’ un lavoro difficile ma ci auguriamo che funzioni meglio dello scorso anno».

«È molto probabile – ha annunciato il consigliere De Roberto– che quest’anno si aprirà anche la struttura di via Dei Carrari per permettere di ospitare quante più persone possibili».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio