Cronaca

Salerno, emergenza traffico. De Luca: «I camion non possono bloccare città»

SALERNO. «O si risolve il problema del traffico sul viadotto Gatto, oppure il Comune deve immediatamente vietare l’ingresso dei tir in città». A dirlo il Governatore della Campania Vincenzo De Luca nel corso del consueto appuntamento del venerdì su LIRATV, De Luca non ha risparmiato stoccate all’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno centrale e agli operatori del porto cittadino: «Se dovesse continuare ancora questa situazione – ha ammonito De Luca – credo che sia doveroso per il Comune di Salerno emettere un’ordinanza di divieto d’ingresso ai camion.

Salerno, emergenza traffico. De Luca: «I camion non possono bloccare città»

Così tutti si svegliano, quando devono programmare le cose, evitando di scaricarle sulla città».

Una presa di posizione netta e decisa quella dell’ex sindaco di Salerno che ‘sveglia’ il Comune alla luce di un problema che sta praticamente paralizzando, in determinate ore della giornata, l’accesso in città nella zona occidentale.

«Nelle ultime due settimane si sia verificato in città un appesantimento del traffico, a causa di una presenza eccessiva e non tollerabile di camion diretti al porto» – ha detto ancora il Governatore – .  «Ho chiesto cosa fosse successo – ha rivelato de Luca – e mi è stato detto dai responsabili dell’Autorità portuale che si è spostata, da Napoli a Salerno, una linea di un armatore privato. E che si è determinata una congestione, una riduzione degli spazi».

Ed ancora: «Vorrei dire agli amici dell’Autorità portuale – ha rimarcato De Luca – che questi problemi vanno governati per tempo. Non possiamo avere – ha concluso – una città paralizzata dai camion, senza che nessuno prenda ad horas le misure necessarie».

Articoli correlati

Back to top button