Cronaca

Salerno, evitare la fila per l’esenzione ticket: ecco come fare

SALERNO. Sono fissate al 31 marzo le scadenze per richiedere le esenzioni ticket. Migliaia di cittadini salernitani stanno presentando un reddito inferiore alla soglia limite prevista e fissata dalla normativa vigente.

Come riporta il giornale La Città, il conto alla rovescia è già iniziato e segnato in rosso negli appuntamenti sul calendario delle famiglie salernitane anche perché, quest’anno, la scadenza di fine mese, coincide con il sabato precedente alla Pasqua con conseguente chiusura degli uffici dell’Asl fino al lunedì in Albis.

La corsa al rinnovo

Negli anni scorsi, più che corsa al rinnovo, è stato un’assalto a Forte Crest con code interminabili sin dalle primissime ore della mattina, lamentele e proteste da più parti, dipendenti esasperati da richieste a volte impossibili da esaudire. Insomma, un’odissea di cui si racconta ogni anno di questi tempi.

Provvedimento a sostegno dei cittadini

Però c’è una novità di cui molti non sono ancora venuti a conoscenza. È stato preso un provvedimento a sostegno dei cittadini dall’Asl di Salerno che ha autorizzato 12 patronati a raccogliere e trasmettere, gratuitamente, le domande autocertificate per la richiesta di esenzione dal pagamento dei ticket sanitari. Con la delibera firmata dal direttore generale dell’Asl Antonio Giordano, si dovrebbero evitare i disagi ai cittadini, soprattutto le lunghe code e le attese agli sportelli dei distretti sanitari.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio