Politica

Salerno, Fasano su dimissioni Roberto De Luca: “Scelta inevitabile”

SALERNO. “Prendo atto della decisione, inevitabile, di Roberto De Luca di consegnare al sindaco di Salerno il suo mandato da assessore al Bilancio del Comune.

Non aveva altra scelta perché la vicenda emersa dal video di Fanpage, e oggetto d’indagine della Procura di Napoli, è grave dal punto di vista politico, prima che giudiziario sul quale, come mio costume e stile del partito che rappresento, non entrerò”, parole di Enzo Fasano, coordinatore provinciale di Forza Italia a Salerno e capolista del collegio plurinominale Campania 2 per la Camera dei Deputati.

Dimissioni Roberto De Luca: le parole di Fasano

“In attesa che la magistratura faccia il suo corso, penso che questo episodio, dopo tanti altri segnali, rappresenti l’inizio dello sgretolarsi del potere deluchiano in città. Noi di Forza Italia siamo pronti ad assumerci la responsabilità politica di svoltare rispetto al passato.

È tutto in mano ai salernitani che, già lo scorso anno con il no al referendum, hanno dato prova di voler cambiare direzione. Il 4 marzo avranno la definitiva possibilità di voltare pagina, sostenendo gli uomini e le proposte di Forza Italia.

Sono sicuro che lo faranno, non per disgrazie altrui ma perché sceglieranno il nostro programma per la città, per la Regione e per l’Italia”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio