Cronaca

Salerno, eventi e controlli a Ferragosto | Presidio costante delle forze dell’ordine nelle zone a rischio

Ferragosto 2021, cosa fare a Salerno: il sindaco annuncia controlli e presenta i numerosi eventi in programma

Eventi controlli per Ferragosto Salerno. Ci prepariamo a vivere i giorni più caldi dell’estate e non soltanto dal punto vista meteo” ha commentato il sindaco Vincenzo Napoli, spiegando: “Nelle giornate di metà agosto, Salerno offre ai concittadini, ai turisti ed ai visitatori un ampio panorama di opportunità per trascorrere, ciascuno secondo il proprio gusto, qualche giorno di relax e divertimento. Le Spiagge Nuove del Ripascimento accolgono migliaia di bagnanti”.

Salerno, gli eventi per Ferragosto 2021

Tante le proposte artistiche e culturali: le mostre a Palazzo Fruscione (Chelsea Hotel) e Tempio di Pomona (Polyphonia), il meraviglioso Giardino della Minerva classificato tra i dieci più importanti giardini storici; gli spettacoli sotto le stelle ad Largo Barbuti in attesa che si alzi il sipario sull’Arena Mercatello e torni la lirica all’anfiteatro Ghirelli. Tante opportunità per lo shopping ed una ricca offerta enogastronomica. E non manca il grande sport con il debutto della Salernitana, neopromossa in Serie A, in Coppa Italia.

I controlli

La Polizia Municipale di Salerno, in concorso con le altre Forze dell’Ordine, sarà in prima linea per garantire un Ferragosto Sicuro ai concittadini ed ai tanti turisti e visitatori che hanno scelto Salerno per le loro vacanze. Saranno garantiti il presidio costante delle zone più sensibili e critiche del territorio ed un’azione capillare di controllo del rispetto di Dpcm ed Ordinanze con particolare riguardo per la somministrazione di bevande alcoliche soggetta a forti restrizioni tra le 22 e le 6.

L’appello

“Questa attività di prevenzione e di controllo, è del tutto evidente, da sola non basta con centinaia di locali e migliaia di persone in strada. E’ necessario che ciascuno sia responsabile in prima persona della propria e collettiva salute. Rinnovo l’appello accorato a comportamenti responsabili. Abbiamo le armi per vincere la guerra contro il Covid: vaccinazioni, uso della mascherina, rispetto delle distanze, no assembramenti. Sono comportamenti semplici che ci permettono di divertirci in sicurezza e ci aiuteranno a vivere un Ferragosto Felice” è l’appello del primo cittadino.

Articoli correlati

Back to top button