Cronaca

Salerno, Ferragosto in sicurezza: 250 agenti in strada

Salerno, Ferragosto in sicurezza: scendo in campo 250 agenti per blindare l’intero territorio provinciale su tutti i fronti: via terra, via mare, via aerea e anche via autostrada con particolare attenzione per la movida di alcune città.

Salerno, 250 agenti in strada per Ferragosto

Il capo della polizia salernitana, nelle scorse ore, ha firmato una articolata ordinanza che prevede in diverse città particolari servizi per i giorni 14, 15 e 16 agosto in collaborazione con i carabinieri, la guardia di finanza, la polizia provinciale, le polizie locali e l’esercito.

In particolare i controlli riguarderanno alcuni grandi centri come Salerno, Battipaglia, Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore, Angri, Casalvelino, Eboli, Pagani, Pisciotta, Pontecagnano Faiano, Scafati, Tramonti e Vallo della Lucania. Lungo la costa cilentana e amalfitana, ma anche su quella del capoluogo, ci saranno gli uomini della squadra nautica della polizia per garantire la sicurezza dei bagnanti ed effettuare controlli in mare sulle regole della navigazione.

Sorvegliati anche i lidi e le spiagge. Per la giornata di ferragosto, invece, sono stati rafforzati i servizi di polizia stradale insieme alla polizia provinciale. In particolare l’organico sarà aumentato nelle ore serali e notturne quando è previsto il grande rientro anche ei turisti mordi e fuggi.
«Il dispositivo c’è», dice orgoglioso il questore di Salerno, Maurizio Ficarra. «Ci affidiamo, però, sempre alla intelligenza, alla disponibilità e alla collaborazione dei cittadini – commenta – in quanto parte attiva delle misure di sicurezza».

Articoli correlati

Back to top button