Cronaca

“Mia figlia in carrozzina fra gli escrementi”, la denuncia a Salerno

Video denuncia postato su Tik Tok da una donna residente a Salerno: “Mia figlia in carrozzina fra gli escrementi”. Le immagini sono diventate presto virali. Il parlamentare napoletano di Alleanza Verdi-Sinistra ha anche ricondiviso il filmato.

Salerno, il video denuncia: “Mia figlia in carrozzina fra gli escrementi”

Il video postato dalla donna è diventato presto virale. Nelle immagini si nota la donna, infuriata, insieme alla figlia disabile e costretta su una sedia a rotella. Ha raccontato di aver ritrovato al rientro a casa le mani della ragazzina sporche di escrementi di cane finiti sulle ruote della carrozzina. Da qui, lo sfodo per la situazione di degredo in cui versa la città con mancanza di interventi di pulizia e contro i padroni degli animali che non rimuovono i bisogni. Un video che ha superato i due milioni di visualizzazioni.

Il deputato ha anche ricondiviso il filmato lanciando alcune accuse: “Ci è stato segnalato il video della mamma di una ragazzina costretta sulla sedia a rotelle, che ai social affida la sua amarezza e rabbia. I marciapiedi eternamente disseminati di deiezioni canine, che i padroni incivili non raccolgono, rendono ancora più complicato il trasporto di chi è sulla carrozzina, che devono effettuare continui slalom tra gli escrementi. Nel video denuncia realizzato a Salerno, gli escrementi centrati dalle ruote della carrozzina finiscono sulle mani della ragazza, affetta da grave disabilità. Da qui il terrore della madre per il rischio di un gesto incontrollato da parte della stessa che potrebbe aver portato alla bocca le mani sporche”.

“Questa forma di egoismo e inciviltà di alcuni padroni dei cani è inammissibile, comprendo il disappunto legittimo di una mamma che tutela il diritto della figlia di poter uscire a fare una passeggiata percorrendo strade pulite. Come se non bastassero già le innumerevoli barriere architettoniche. I proprietari dei cani devono essere civili, l’amore per i loro amici a quattro zampe deve coincidere con comportamenti educati e rispettosi per gli altri. Dunque fiocchino sanzioni salate per i padroni dei cani che non osservano l’obbligo di preservare l’igiene e il decoro dei luoghi pubblici”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio