Cronaca

Salerno, finti disabili al volante: nel 2018 multate 109 persone

SALERNO. Quest’anno, gli agenti della Polizia Municipale di Salerno hanno multato 109 persone per essersi spacciate per disabili al volante.

Fingono di essere disabili per parcheggiare facilmente l’auto: quest’anno i vigili hanno multato 109 persone

Niente tolleranza per finti disabili e tutti coloro che utilizzeranno il permesso per disabile in maniera inappropriata per le zone di sosta per l’auto: nel 2018 la Polizia Municipale di Salerno ha individuato ben 109 conducenti di automobili che hanno utilizzato in maniera scorretta con il contrassegno H perché sprovvisti di autorizzazione dell’Asl e del comando di via Carrari. Per questo motivo i vigili urbani stanno intensificando gli interventi per punire il maggior numero di trasgressori e cercare di porre fine a un gesto scorretto nei confronti di chi per davvero è portatore di handicap.

Casi simili son stati riscontrati negli ultimi tempi sopratutto in via Posidonia, via Corso Garibaldi, via Roma e Piazza Vittorio Veneto, dove in diverse autovettura risultavano permessi di libera circolazione per invalidi, nonostante gli fosse alla guida non avesse nessuno problema motorio o di altra natura disabile. Il modus operandi è quello ormai famoso: parcheggiare senza pagare le strisce blu o sulle aree destinate ai disabili, il tutto senza la presenza del parente disabile destinatario del permesso.


Fonte: Il Mattino

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button