Fondi Miur: 35 milioni per l’adeguamento antisismico delle scuole salernitane

SALERNO. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha pubblicato l’elenco dei Comuni beneficiari delle risorse stanziate dalla Legge di bilancio per il 2017 (n. 232 del 2016) destinate ad interventi di adeguamento antisismico delle scuole. Si tratta di 1,058 miliardi di euro che consentono di far partire immediatamente 1.739 interventi in Italia, 82 in Campania.

«La nostra Regione – spiega il presidente dell’Associazione dei Costruttori Salernitani, Antonio Lombardi –  è destinataria del 14% delle risorse: 148,7 milioni, che attiveranno interventi in 82 istituti scolastici per l’adeguamento antisismico o, per i casi più critici, la costruzione ex novo degli edifici».

Le risorse destinate alla provincia di Salerno ammontano a oltre 35 milioni (€ 35.007.074,69) e consentiranno di avviare 20 interventi.

Lombardi: «Ottimo segnale: ma occorre fare di più per la sicurezza dei nostri ragazzi»

«Un segnale indubbiamente importante – commenta ancora il presidente Lombardi – dopo anni di pressoché totale immobilismo: ma occorre evidenziare che il patrimonio edilizio salernitano…



Exit mobile version