Salerno: oggi i funerali di Francesco Troisi, morto nell’incidente sul Trincerone

francesco-troisi

Oggi pomeriggio, nella chiesa di Brignano a Salerno, si terranno i funerali di Francesco Troisi, morto nell'incidente sul Trincerone

Oggi pomeriggio, nella chiesa di Brignano a Salerno, si terranno i funerali di Francesco Troisi, morto nell’incidente sul Trincerone.

Oggi l’ultimo saluto al giovane Francesco

Si terranno oggi pomeriggio alle 17, presso la chiesa di Brignano i funerali di Francesco Troisi, il 24enne morto ieri dopo essere stato coinvolto nel tragico incidente sul Trincerone di Salerno.

Il giovane era ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione, anche a causa di un gravissimo trauma encefalico.

Le sue condizioni sono apparse fin da subito critiche: il giovane è stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno a causa del violento colpo alla testa, dovuto anche all’assenza del casco. Già dalle prime ore di ieri mattina, Francesco Troisi era in morte encefalica.

Il suo cuore ha smesso di battere durante l’osservazione di morte per la donazione degli organi. La mamma di Francesco e il papà, il vigile urbano Guido Troisi volevano infatti compiere l’ultimo atto d’amore per quel figlio adorato disponendo l’espianto degli organi e la donazione degli organi ma non è stato possibile perchè il cuore di Francesco ha smesso di battere durante l’osservazione di morte.

A stringersi al dolore della famiglia anche il sindacalista Angelo Rispoli, collega di Guido: «Il carissimo figlio del nostro caro collega Guido non è più tra noi. Si elevi dai nostri cuori una preghiera a nostro Signore che con la santa intercessione di san Sebastiano dia la forza della consolazione per sopportare questa dura prova al nostro caro Guido ed ai suoi familiari. Stringiamoci in un abbraccio fraterno», ha infatti dichiarato Rispoli.

TAG