Cronaca

Salerno, ancora furti nel quartiere Carmine: rubato anche un anello di fidanzamento

Gli abitanti del quartiere di via Carmine a Salerno continuano a vivere con preoccupazione a causa dell’ondata di furti che ha colpito la zona. L’ultimo episodio si è verificato sabato sera in via Pio XI, quando dei ladri hanno fatto irruzione in una casa, rubando oggetti di valore, gioielli e un anello di fidanzamento. Approfittando dell’assenza dei proprietari, i malviventi sono entrati nell’abitazione attraverso il balcone, rompendo gli infissi.

Salerno, ancora furti nel quartiere Carmine

Secondo le testimonianze, i ladri, che parlavano con accento straniero, hanno anche tentato un secondo furto, sventato dalla presenza dei proprietari. Questi ultimi hanno immediatamente allertato la polizia, che è intervenuta sul posto ed ha avviato le indagini per identificare i responsabili. A riportarlo è l’odierna edizione de Il Mattino.

I residenti della zona di via Carmine non sono nuovi a questi episodi di criminalità. Negli ultimi tempi, sono stati frequenti i furti nelle abitazioni e nelle automobili, aumentando il senso di insicurezza tra gli abitanti. Anche i residenti di via Valerio Laspro sono stati colpiti, tanto che hanno formato un comitato per discutere la situazione e cercare soluzioni per proteggere soprattutto le persone anziane e sole.

La denuncia

Gli abitanti chiedono un incremento dei controlli, specialmente durante i fine settimana e nelle ore notturne, per ristabilire la sicurezza e la tranquillità nel quartiere.

Annalisa Barra

Annalisa Barra, giornalista del network L'Occhio, è esperta di comunicazione, scrittura Seo, social media e copywriting.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio