Cronaca

Salerno, furto di auto a Torrione: la denuncia

Non solo schiamazzi e musica alta, ma anche furto di auto nel quartiere Torrione a Salerno: “Purtroppo questa volta nel mirino è entrata la vettura del mio compagno che stamattina verso le 8, ha fatto l’amara scoperta”, è la denuncia di una nostra lettrice.

Salerno, furto di auto nel quartiere Torrione

Buonasera, mi chiamo Valentina, volevo segnalare che in zona Torrione, in via Roberto Santamaria, la notte oltre schiamazzi e musica alta fino alle 3 del mattino, ci sono in azione anche i ladri che rubano le auto in sosta. Purtroppo stavolta è toccato al mio compagno che stamattina verso le 8, non ha trovato più la sua macchina parcheggiata (davanti le saracinesche della scuola di danza Pina Testa). Non c’è una sola telecamera in quella zona, non c’è nessun controllo e intanto le brave persone ne pagano le spese.

Acquistare un’auto è un grande sacrificio e chi se la vede sottratta in maniera così meschina, non può far altro che piangere in silenzio. Non tutti hanno la possibilità di poterne acquistare un’altra e noi facevamo parte di questa categoria. Salerno non era così. Salerno si distingueva per la sua tranquillità, ma non più. Salerno è diventato il far west, dove regna l’anarchia e la criminalità, la mancanza di rispetto per il prossimo e la cattiveria. Mi sento affranta e inerme. Non ho più l’unico mezzo di locomozione che avevamo e non abbiamo la possibilità di comprarne un’altra. Che vengano installate delle telecamere, non è possibile tutto ciò, vergogna! Grazie a chi ha rubato l’auto ad una coppia giovane, che stava cercando di costruire qualcosa. Non credo abbiano una coscienza, ma hanno sicuramente il mio disprezzo. Non si può vivere in un mondo così.”

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio