Cronaca

Salerno, furgone rubato a Pastena: militari dell’Esercito lo bloccano in strada, ladro in fuga

Salerno, furto di un furgone sventato dai militari dell'Esercito. Il furto del mezzo era appena avvenuto a Pastena

Furto di un furgone sventato Salerno. Nella mattinata di oggi, sabato 2 ottobre, i militari del Raggruppamento “Campania”, impegnati nel comune di Salerno, nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure/Terra dei Fuochi”, hanno permesso il recupero di un furgone appena rubato.

Salerno, furto di un furgone sventato dai militari

La pattuglia composta da personale del reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°), mentre percorreva corso Garibaldi, è stata allertata dalla sala operativa della Questura di Salerno del furto di un furgone appena avvenuto in zona Pastena.

Di lì a poco, i militari dell’Esercito hanno notato il veicolo sospetto, appurando la corrispondenza della targa. Una volta arrivati in prossimità di un incrocio semaforico, con una manovra tagliavano la strada al furgone, bloccandolo nel traffico. Il malvivente si dileguava tra le vie del centro cittadino.


Salerno, furto di un furgone sventato dai militari


L’operazione Strade Sicure

L’Operazione “Strade Sicure” vede impiegato l’Esercito su tutto il territorio nazionale, in concorso e congiuntamente alle Forze dell’Ordine, per il presidio del territorio e il contrasto alla criminalità.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button