Cronaca

La gelateria “Matteo” cambia indirizzo, dopo 60 anni si trasferisce a Frascati

Una scelta dettata da motivazioni logistiche

La gelateria Matteo cambia indirizzo, dopo 60 anni d’attività a Salerno si trasferisce a Frascati. Una scelta dettata da motivazioni logistiche.

Salerno, la gelateria Matteo si trasferisce a Frascati

“Cambia indirizzo la gelateria Matteo”, il tempio del cono artigianale e dei fruttini, sorbetti alla frutta originali, rinomato in tutto il mondo dopo 60 anni di attività nel Salernitano si trasferisce a Frascati. Una scelta dettata da motivazioni logistiche

Il noto pellegrinaggio

L’antica gelateria è nota per il pellegrinaggio goloso della fine degli anni Ottanta e inizio degli anni Novanta: a quel tempo andavano molto i gusti bizzarri, simpatici, del maestro gelatiere. Si passava dai gusti al polpo, aglio, pasta e fagioli, baccalà e patate.

La morte per un infarto dell’unico figlio di Matteo, l’uomo che diede vita al progetto nel territorio di Baronissi, dove si prepara la dolce produzione esportata in tutto il mondo, ne rallentò la produzione. Nel 2016 muore a 90 anni anche il titolare. Il negozio ha continuato ad essere il pezzo forte nel mercato salernitano ma nel 2019 scompare anche Raffaella. Da quel momento la gelateria passa in mano agli eredi.

La vendita del locale

Nel settembre scorso sui social viene comunicato che la gelateria chiude per ferie. Per due mesi non riapre. Nei giorni scorsi la rimozione delle insegne e lo svuotamento dei locali hanno destato l’attenzione dei molti fino a quando la verità non è venuta allo scoperto. Il locale era stato venduto e la gelateria con la sua storia continua a Frascati.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio