Cronaca

Salerno, a gennaio il ritorno a scuola: 7 macroaree e ingressi in orari differenziati

Scuola, in provincia di Salerno gli alunni ritorneranno in classe a gennaio con ingressi differenziati. Ci saranno sette macroaree

Scuola, in provincia di Salerno gli alunni ritorneranno in classe a gennaio con ingressi differenziati. Ci saranno sette macroaree che abbracciano tutto il territorio, per le quale saranno indicate precise modalità e organizzazioni di trasporto.

Scuola, così si ritornerà in aula in provincia di Salerno

Il ritorno a scuola è previsto per il 7 gennaio. Ci saranno sette macroaree e ingressi in orari differenziati per la ripresa dell’anno scolastico. Previsto, inoltre, un incremento delle corse dei bus. È quanto emerge dal documento scaturito dal tavolo che si è tenuto nel pomeriggio di ieri alla prefettura di Salerno, in cui è stato redatto il programma operativo per una ri.presa in sicurezza

Al tavolo, presieduto dal prefetto Francesco Russo, hanno partecipato il presidente della Provincia, il sindaco del Comune capoluogo, il presidente della IV Commissione regionale Trasporti, i sindaci dei comuni con più alta densità demografica del territorio, i rappresentanti dell’AncI e dell’Ufficio Scolastico provinciale nonché le aziende di trasporto e le organizzazioni sindacali di categoria.

Le macroaree

Il territorio della provincia di Salerno è stato diviso in 7 macro-aree: Agro Nocerino-Sarnese; Costa d’Amalfi; Picentini e Valle del Sele; Salerno e Valle dell’Irno; Cilento; Vallo di Diano; Golfo di Policastro.

Nelle zone “Salerno e Valle dell’Irno” e “Agro Nocerino-Sarnese”, l’ingresso a scuola degli alunni sarà articolato in due fasce orarie: ingresso alle ore 8:00 per le classi prime, seconde e terze; 9:30/10:00 per le classi quarte e quinte e di conseguenza la differenziazione nelle uscite.

Nelle restanti zone, considerato il diverso livello di densità demografica, la differente tipologia di traffico e di strutture viarie, sarà mantenuto un orario unico di ingresso e uscita dalle scuole, in ragione dell’implementazione delle corse sopra descritte.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio