Cronaca

Salerno, guerra contro la sosta selvaggia: si potranno usare le ganasce

SALERNO. L’amministrazione comunale continua la sua guerra contro la sosta selvaggia in città.

Dopo Natale, infatti, la polizia municipale potrà utilizzare le ganasce per bloccare le auto parcheggiate fuori dalle aree di sosta non autorizzate.

Lo ha comunicato, secondo quanto riporta Salernotoday, il presidente della Commissione Innovazione, Corrado Naddeo, al termine della riunione svoltasi al terzo piano di Palazzo di Città.

Guerra contro la sosta selvaggia: la dichiarazione di Naddeo

“Con soddisfazione contabilizziamo un successo per la Commissione che ho l’onore di presiedere offrendo un regalo a tutti i cittadini ed automobilisti corretti; per ottenere ciò abbiamo da mesi lavorato in Commissione per chiederne (ottenendola) l’acquisizione.

In queste ore il nostro corpo di Polizia Municipale ha quindi uno strumento ulteriore di contrasto alle violazioni del codice della strada: le ganasce.

Dispositivo di blocco auto e bus di semplicissimo e rapido utilizzo che consentirà di intervenire ovunque sia necessario (anche nelle zone più difficili del Centro Storico).

La tutela dei cittadini corretti e rispettosi delle regole e degli altri è rafforzata.

Agli uomini diretti dal comandante Elvira Cantarella il compito di fare di questo strumento un uso, come di abitudine, equilibrato, mirato e di chirurgica precisione.

Sarà utile anche per raggiungere alcuni furbi con auto intestate a società con sede in Paesi dove non possono essere recapitate le multe; dovranno comunque pagare per sbloccare l’auto (alla stregua di quanto accade già oggi per riprendere possesso dell’auto rimossa dal carro gru).

Spero – conclude – che il comportamento degli automobilisti tutti possa migliorare ma, per i più indisciplinati che spadroneggiano in città, non ci saranno sconti, perché le parole chiave di Salerno devono diventare sempre di più civile convivenza, rispetto, ordine, sicurezza, legalità, decoro, civiltà, sviluppo sostenibile e innovazione”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio