Eventi e cultura

Salerno, Il capodanno in piazza costerà 341mila euro

SALERNO. Sono trascorsi pochi giorni dall’ufficializzazione della presenza de “I Volo” al “Capodanno in piazza” e già sul sito del Comune di Salerno è possibile conoscere quanto costeranno i festeggiamenti per la fine dell’anno. È stata infatti pubblicata sull’albo pretorio la delibera di Giunta con la quale si stabiliscono le varie voci di spesa da dover sostenere. E la somma totale è davvero da capogiro.

Per il concerto dei “tre tenorini” (che prenderà il via alle 22,15), l’Amministrazione dovrà sborsare 270mila euro, comprensivi di Iva. Tale cifra comprende il cachet dei cantanti ma anche l’intero allestimento per garantire la performance canora. Ma questo, seppur importante, non è l’unico costo da dover sostenere. Come si legge nell’atto approvato dalla Giunta lo scorso 15 dicembre, da considerare c’è anche il cachet per la presentatrice dell’evento. All’attrice napoletana Rosaria De Cicco andranno 6mila e

 250 euro. Naturalmente nel conto, bisogna tener presente anche la spesa da dover sostenere per lo spettacolo di fuochi pirotecnici che costeranno 24mila e 400 euro, Iva inclusa. Somma che sarà sostenuta dall’Amministrazione.
FONTE: giornale (LA CITTA’)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio