Cronaca

Salerno, il giudice approva: cambio anagrafico prima dell'operazione

SALERNO. Come riporta il portale “Il Mattino”, la sezione civile del Tribunale di Salerno, presieduta da Giuseppe Fortunato, è intervenuta sull’istanza presentata da una giovane salernitana che, assistita nel suo lungo percorso dall’avvocato Miguel Coraggio, ha avuto modo di rivolgersi al tribunale per essere autorizzata ad effettuare «i necessari interventi chirurgici per adeguare i caratteri sessuali primari alla sua identità maschile» e per procedere alla «rettifica degli atti di stato civile».

Il Tribunale di Salerno, in linea con la più moderna legislazione, ha autorizzato così (in un unico provvedimento) sia il cambio anagrafico, sia l’intervento chirurgico, decretando che il cambio anagrafico possa essere eseguito prima dell’intervento.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button