Salerno, il maltempo provoca una nuova invasione di blatte

disinfestazione-blatte

Sono bastate poche ore di pioggia nella giornata di ieri a Salerno per far si che molti tombini saltassero e ci si è ritrovati invasi dalle blatte

SALERNO. Sono bastate poche ore di pioggia nella giornata di ieri a Salerno per far si che molti tombini saltassero e ci si è ritrovati con alcune strade allagate.

Fortunatamente i danni sono stati limitati rispetto ad altre zone d’Italia dove la veloce perturbazione ha creato veri e propri disagi.

Ma la bomba d’acqua su Salerno ha provocato con il passare delle ore un altro problema che con le ultime disinfestazioni pareva essere, seppur in parte, contenuto.

Blatte e scarafaggi a Salerno

Infatti, le caditoie allagate d’acqua, hanno permesso la fuoriuscita di innumerevoli blatte e scarafaggi oltre che hanno dato luogo al proliferare di mosche e zanzare.

In alcuni quartieri della zona orientale della città ieri sera per strada era un via vai di blatte che sembravano quasi impazzite. Qualcuno ha dato la colpa a qualche cantiere di scavo aperto su alcune strade, ma ora purtroppo in città si necessita di un ulteriore disinfestazione e derattizzazione, soprattutto perchè le temperature sono destinate a risalire nuovamente.


Fonte: Salernonotizie

TAG