Cronaca

Salerno, il parcheggiatore abusivo da record: 210 multe "conquistate"

SALERNO. I parcheggiatori abusivi in trasferta sono arrivati anche nel territorio salernitano. I posteggiatori sono già catalogati e multati da diversi anni. La caccia a suon di verbali non ha sortito i risultati auspicati. I recidivi, negli anni, hanno eretto un vero e proprio presidio fisso in città per tartassare gli automobilisti, che per paura di ritorsioni pagano gli stessi.

Come racconta il quotidiano Il Mattino, sono quattro i parcheggiatori presenti nella lista nera che ogni giorno si dirigono in direzione Salerno dalle loro residenze. Il parcheggiatore di Baronissi ha a suo carico ben 20 verbali ogni anno. Tra questi abusivi, ne troviamo uno da record che è difficilmente sradicabile, anche i vigili urbani ne sono consapevoli.

L’uomo, un 40enne di Torre del Greco è il re degli abusivi, ha collezionato in tre anni e mezzo più di 210 multe. Il posteggiatore è destinatario di un foglio di via obbligatorio, scaduto già un anno fa. Il suo record ammonta a circa 70 contravvenzioni annuai, per multe da 771 euro. Il 40enne, ovviamente, non ha mai ottemperato ai pagamenti.

 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio