Cronaca

Salerno, finalmente raggiunta l’immunità di gregge in provincia | Ieri 71 nuovi casi di contagio

Salerno, raggiunta l'immunità di gregge dal Covid in provincia. Ieri 71 nuovi casi di contagio e un decesso a Polla

È stata raggiunta l’immunità di gregge dal Covid in provincia di Salerno. Oltre l’83% delle persone vaccinabili hanno ricevuto il siero anti Covid nel capoluogo, l’81% in provincia. Sono questi i dati che emergono dai numeri forniti dal responsabile per l’emergenza Covid dell’Asl, Arcangelo Saggese Tozzi.

Salerno, in provincia raggiunta l’immunità di gregge dal Covid

Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, il comune col più alto tasso di persone vaccinate è Bellosguardo, dove si tocca l’82%. Il dato più basso, invece, lo si registra a Torraca, dove “solo” il 50% dei residenti ha ricevuto il vaccino anti Covid. Nelle prossime settimane, al fine di recuperare un ulteriore 10% di vaccinati, verranno organizzate iniziative mirate, come quella dei camper all’esterno delle scuole.

Covid, i nuovi casi in provincia di Salerno

Nella giornata di ieri, giovedì 9 settembre, sono stati registrati 71 nuovi casi di Covid in provincia di Salerno. Si registra anche un decesso Polla, dove è morto un cittadino originario della Romania. Da segnalare anche un focolaio Vallo della Lucania, con 20 casi all’interno di un nucleo familiare.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button