Cronaca

Salerno, in arrivo dalla regione 2,8 milioni per l’aeroporto Costa d’Amalfi

SALERNO. Sono in arrivo dei fondi dalla Regione Campania per  l’aeroporto “Costa d’Amalfi” di Salerno.

2,8 milioni, è questa la portata degli investimenti che, nei giorni scorsi, sono stati approvati in commissione bilancio, con i soli voti della maggioranza.

Il presidente della commissione bilancio Franco Picarone, si dichiara particolarmente soddisfatto: “Mentre la maggioranza lavorava nell’interesse dei cittadini campani alla legge di stabilità per approvare norme importanti, le opposizioni abbandonavano i lavori in prossimità dell’inizio della partita del Napoli, cui avrebbero assistito volentieri tutti, adducendo pretesti di presunte inammissibilità di emendamenti dichiarate in violazione delle norme regolamentari.

Provvedimenti – spiega l’esponente del Pd – approvati con i soli voti della maggioranza che sostiene il governatore De Luca.

Nella seduta di oggi abbiamo provveduto a licenziare provvedimenti che prevedono il taglio dei vitalizi e dei rimborsi spese ai Consiglieri assenteisti; la razionalizzazione delle partecipazioni regionali in società, enti e fondazioni.

Inoltre abbiamo provveduto ad approvare il contributo alle famiglie per persone affette da autismo, prevedendo uno stanziamento di 1.5 milioni per il triennio 2018/2020; stesso stanziamento quale supporto economico per le donne vittime di violenza di genere.

Sempre per il triennio 2018/2020 la Regione ha previsto fondi per la cultura e ricerca pari a 4,8 milioni di euro ed ha rinnovato l’abbonamento gratuito per gli studenti con ben 45 milioni di euro nel triennio.

Sono 16, invece, i milioni destinati per incrementare il fondo delle disabilità ed abbiamo previsto anche una proroga del piano casa e dei termini assegnati ai comuni per concludere l’esame delle istanze giacenti di sanatoria edilizia”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio