Salerno: inaugurato l'Irno Center

SALERNO. Inaugurato l’Irno Center nell’area dell’ex deposito Sita in via Irno. Grazie ad una collaborazione tra il Comune di Salerno e l’azienda privata Tre Emme, l’area urbana è stata riqualificata. Una nuova piazza con panchine, un impianto di pubblica illuminazione artistica, verde attrezzato di settemila metri quadrati; 70 posti auto pubblici su due livelli sotterranei; una palazzina […]

SALERNO. Inaugurato l’Irno Center nell’area dell’ex deposito Sita in via Irno. Grazie ad una collaborazione tra il Comune di Salerno e l’azienda privata Tre Emme, l’area urbana è stata riqualificata. Una nuova piazza con panchine, un impianto di pubblica illuminazione artistica, verde attrezzato di settemila metri quadrati; 70 posti auto pubblici su due livelli sotterranei; una palazzina direzionale con 83 uffici; 1 supermercato e 6 esercizi commerciali; 270 box auto privati.

Nel corso dei lavori sono emersi i resti di un’antica strada e di un acquedotto d’epoca etrusco-romana. Sotto lo stretto controllo della competente Soprintendenza, tali resti archeologici sono stati preservati ed adesso sono visibili in un angolo estremamente suggestivo dell’Irno Center impreziosito anche da una pittura di Pietro Lista. Alle 21 di questa sera è in programma anche uno spettacolo in piazza per festeggiare l’apertura dell’Irno Center. La partecipazione allo spettacolo è libera e gratuita.

TAG